Facebook   youtube  Twitter

  • image
A+ A A-
26 Nov

MEDIMEX - Bari, 24-27 novembre 2011

M. Agnelli, F. Battiato, V. Brondi,  Caparezza, D. Silvestri e L. Valtorta M. Agnelli, F. Battiato, V. Brondi, Caparezza, D. Silvestri e L. Valtorta

[E. Augusti] Bari, Medimex, Fiera delle Musiche del Mediterraneo 2011. Melting pot di energie sonore. Contenitore autorizzato per contenuti abusivi, quelli dell'indipendente, quelli della musica di ricerca. Per chi la musica la fa, per chi la musica la cerca. C'è qualcuno che ha paura?

Paura forse no, ma attenzione sì. Appena concluso nel capoluogo pugliese, il Medimex è stato sicuramente un gran catalizzatore di sinergie d'apparato, ma...anche una gran bella confusione. Disorganico nell’articolazione degli stand, il meeting ha sofferto non poco la dimensione della fiera, e pagato lo scotto della, pur lodevole, iniziativa primigenia. Ma si doveva partire. Ed è stata, tutto sommato, una buona partenza. Personalmente avrei preferito una disposizione strutturata degli stand per gli addetti ai lavori (etichette, distribuzione, stampa…) per permettere ai visitatori di fruire al massimo dei contenuti. Intendo, permettere di sapere cosa cercare e dove trovare cosa. Non sarebbe stato male, poi, pensare di dedicare uno o più spazi (chiusi) alle conferenze. Troppa dispersione, troppa sovrapposizione di pensieri e parole, un caos da perderci la testa. Credo d’aver vissuto la fiera al 40% delle sue potenzialità. Ci sarà da migliorare. Comunque, una splendida opportunità d’incontro. Al prossimo anno.

Informazioni aggiuntive

  • Autore: Eliana Augusti
  • Luogo: Medimex - Bari

Elezioni Sonore

 

Invia il tuo cd

Newsletter

Ricezione
Privacy e Termini d'uso
  • LIVEdiary
  • Roma - Auditorium Parco della Musica
  • Torino Jazz Festival 2014

Eventi

<<  Giugno 2022  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Copyright LaOrilla 2011. Tutti i diritti riservati.

Login

Registrati

Registrazione Utente
o Annulla