Fermarsi e perdere la cognizione del tempo. Un anno, un giorno, un mese. Avrei da dirti tante cose. Così perdo treni e sbaglio stazione e ogni volta lascio qualcosa. Perdo le chiavi di casa, ma è meglio viaggiare leggeri, senza troppa zavorra. Sentirsi come panni bianchi stesi al vento; in…
Ci sono giorni in cui il soffitto mi divora. In altri invece da un balcone vedo il mare perchè una nuova alba io la sogno ancora, perchè questo cemento dovrà pur sbiadire. E cosa ci diremo per strada un giorno? Forse che in fondo ora sappiamo come amare e quando…
Il buio divora ciò che luce alimenta, forte quasi bora debole poi diventa. Sperar che più non puote esser così intenso, incessante nel sostare nel tuo perdimento. Prigione decretata di un cervello in decaduta, questa volta malparata, ma un tempo tanto voluta. Niccolò Albanese
È un tempo nuovo, diverso, lento, fermo, pieno, misterioso, lungo, stretto, distratto, appeso, sospeso, matto, buio, bugiardo. È un tempo incerto, è un tempo perso. È un tempo solo, questo tempo. Eliana Augusti
insegnami a volare - gli chiese - ma non come un uccello. insegnami a volare come un aquilone. che qualcuno mi si possa aggrappare con forza e convincersi di tenermi stretto a sé, e di impedirmi di andar via; che sia io in realtà a permettergli di sognare e sfidare…