Facebook   youtube  Twitter

  • image
A+ A A-
Lunedì, 29 Gennaio 2018 14:40

Sbisà ci racconta il Jazz in Puglia

Pubblicato in Libri
[E. Augusti] La mia generazione dovrebbe essere particolarmente grata a Ugo Sbisà, perché leggendo la sua Puglia, le età del jazz (ADDA, 2017) può appropriarsi di un pezzo di storia che altrimenti le resterebbe sconosciuto, della memoria privata di pochi eletti che, in un tempo neanche poi tanto lontano, sono stati…
Martedì, 23 Settembre 2014 08:21

P. Marchetti - Piazza Malatesta (Italic, 2014)

Pubblicato in Libri
“Così va la vita” ho pensato mentre scendevo le scale. “Un’oscillazione continua tra prigioni da cui fuggire e moscioli, musica e ricordi, eterne fidanzate e Verdicchio. Tutto il resto è letteratura”   [E. Augusti] P.M. ritorna più volte, a sigillo d’un personaggio come Pietro Moroni, d’una storia come quella di…
[E. Greco] Nat King Cole canta A sud del confine. Ma cosa c'è a sud del confine? Cosa vuole dire con quelle parole? C'è da rimanere delusi quando, leggendo il testo in inglese, ti accorgi che è solo una canzone sul Messico. In realtà per tutto quel tempo in cui non…
  [M. Capozzi] Era il 1992 quando un quasi sconosciuto Alessandro Baricco scriveva di critica musicale. L’anima di Hegel e le mucche del Wisconsin raccoglie quattro saggi d’argomento musicale (per l’appunto) che polemizzano in diverso modo la tendenza piuttosto diffusa, e comunque spesso vittima di inutili pregiudizi, a classificare la…

Elezioni Sonore

 

  • Torino Jazz Festival 2014
  • Roma - Auditorium Parco della Musica
  • LIVEdiary

Copyright LaOrilla 2011. Tutti i diritti riservati.

Login

Registrati

Registrazione Utente
o Annulla